Mancano pochi giorni ad ANUGA 2015, uno degli eventi più importanti al mondo nel settore alimentare.

Non bisogna lasciare nulla al caso per evitare che tutte le risorse investite non producano alcun risultato.

Ecco 5 cose da fare prima di partire:

  1. Definire chiaramente e oggettivamente gli obiettivi che ci si aspetta di raggiungere: quanti nuovi contatti? Quante visite? Quanti contatti per area geografica?
  2. Tenere una riunione con tutto il personale coinvolto nell’evento per chiarire gli aspetti organizzativi e gli obiettivi che ci si aspetta di raggiungere
  3. Prepararsi ad adottare un atteggiamento attivo nello stand: non si può restare dentro lo stand a messaggiare con il telefono!
  4. Mentalizzarsi sulle esigenze del cliente e del potenziale prospect, piuttosto che su quello che vogliamo offrire: cogliamo l’occasione per raccogliere preziose informazioni.
  5. Ricordarsi di chiedere una business card a tutti i visitatori, sempre!

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E al ritorno? Ci sono alcune cose importanti da fare:

  1. Tenere nuovamente una riunione con tutto il personale: chiedete il parere di tutti.
  2. Analizzare i risultati delle fiera. Abbiamo raggiunto gli obiettivi?
  3. Rispondere rapidamente e in modo personalizzato a tutti i contatti. Se sono contatti importanti, CHIAMALI!

FOOD UP può aiutarvi nella preparazione e nella gestione della fiera, essere presente con voi nello stand, e soprattutto può supportarvi nella definizione di un piano di sviluppo dell’azienda subito dopo la fiera.

FOOD UP è una società di consulenza specializzata nel settore alimentare, formata da un network di professionisti con esperienza decennale come manager e dirigenti nel settore agro alimentare.

A tutte le aziende che ci contatteranno in occasione di ANUGA 2015, FOOD UP offre una giornata di check-up strategico e organizzativo GRATUITO presso la sede dell’azienda, da concordarsi subito dopo la fiera.

CONTATTACI SUBITO!