Da Foodweb.it: L’obiettivo è competere alla pari con l’industria di marca e questo di per sé dà l’idea dell’importanza del progetto avviato da Coop per il rilancio del prodotto a marchio. L’assortimento a marchio Coop conta circa 4.000 prodotti tra food e non food, che incidono per il 27% del fatturato.

La segmentazione del marchio privato non è certo una novità per Coop, che negli anni ha sviluppato linee che vanno incontro a esigenze specifiche, premiate da risultati di vendita definiti molto positivi. Vengono quindi confermate Fior Fiore (specialità alimentari), Vivi Verde (prodotti biologici ed ecologici), Solidal (prodotti del commercio equosolidale), Bene.sì (prodotti salutistici), mentre le linee dell’infanzia Club 4-10 e Crescendo saranno unificate.

L’iniziativa portata avanti da Coop è sicuramente ambiziosa e avrà un impatto a scaffale evidente. Basti pensare che in importanti categorie alimentari come l’olio extra vergine di oliva ci saranno ben quattro linee a marchio privato: Fior Fiore per le declinazioni territoriali premium, Vivi Verde per il biologico, Origine per gli oli extra vergine 100% italiani, Coop per gli extra vergine comunitari.

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