Da “Aziende in Campo” Il Sole24Ore:

Sorpresona: due catene commerciali salgono sulla piattaforma di Amazon, Prime Now. a A partire da oggi a Milano e alcuni comuni dell’hinterland, gli utenti del servizio Prime Now di Amazon potranno acquistare online anche i prodotti del supermercato U2 e i prodotti bio di NaturaSì, ricevendoli dove preferiscono entro un’ora.

Un’ampia gamma di prodotti, tra cui i freschi e l’ortofrutta, dei supermercati U2 e NaturaSì saranno acquistabili attraverso Prime Now, il servizio riservato ai clienti Prime, che promette di consegnare i prodotti acquistati in 1 ora o in una finestra a scelta di 2 ore in 49 codici di avviamento postale di Milano e hinterland.

Oggi l’offerta Prime Now, che comprende oltre 20mila prodotti disponibili, sarà ampliata di oltre 6mila articoli. Tra i nuovi arrivi, i clienti troveranno sull’App Prime Now anche un’ampia scelta di prodotti freschi in vendita nei negozi U2 e NaturaSì.

Gasbarrino: più servizio e innovazione

Mario Gasbarrino, ad Unes, spiega che “l’accordo ci consente di raggiungere un traguardo significativo nell’ambito della nostra strategia di innovazione, così come nel miglioramento dei servizi ai nostri clienti, su cui da tempo siamo impegnati. Grazie ad Amazon, i nostri clienti oggi possono acquistare i nostri prodotti in qualsiasi momento e farseli consegnare dove preferiscono, a tempo record. In questo modo anche chi non ha un supermercato U2 vicino casa, può accedere a tutta la nostra selezione di prodotti, inclusi i nostri marchi “U! Confronta e Risparmia” e “Viaggiator Goloso”. Grande enfasi sarà data ai prodotti freschi che rappresentano per i nostri clienti uno dei principali motivi di fidelizzazione. Grazie ad un partner come Amazon, con il quale condividiamo la centralità del cliente, vogliamo offrire un servizio semplice, innovativo e veloce ad un numero sempre maggiore di consumatori”.

Altri retailer potrebbero seguire la strada di Gasbarrino? Forse qualche piccola catena non particolarmente strutturata. I big, come Esselunga, Coop, Carrefour, oltre a disporre di reti capillari hanno (chi più chi meno) un servizio di consegne  a domicilio.

Link articolo: emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com/