Patatine e snack, gli sconti alla grande distribuzione prosciugano la crescita di San Carlo
Da "Aziende in campo" il Sole24Ore: Più ricavi per patatine e snack San Carlo ma lo spostamento degli sconti in fattura concessi alla grande distribuzione prosciugano la crescita del fatturato. L’anno scorso il gruppo alimentare milanese San Carlo ha realizzato ricavi dalle vendite per circa 352 milioni, +2,1% sull’esercizio precedente. Ma la decisione (anche per l’articolo 62) di portare in [...]
DANONE ACQUISTA IL MARCHIO ALPRO
Da Foodweb.it: SI PUNTA FORTE VERSO OCCIDENTE – Con Whitewave foods Danone, che nel 2015 ha fatturato 22,4 miliardi di euro a livello consolidato, sposta ancor più il baricentro delle sue attività fuori dall’Europa e verso Stati Uniti, già il primo paese per ricavi nel 2015: il peso del fatturato totale prodotto a Washington e dintorni passerà dal 12 al [...]
I prodotti delle catene commerciali U2 e NaturaSì salgono sulla piattaforma di Amazon
Da "Aziende in Campo" Il Sole24Ore: Sorpresona: due catene commerciali salgono sulla piattaforma di Amazon, Prime Now. a A partire da oggi a Milano e alcuni comuni dell’hinterland, gli utenti del servizio Prime Now di Amazon potranno acquistare online anche i prodotti del supermercato U2 e i prodotti bio di NaturaSì, ricevendoli dove preferiscono entro un’ora. Un’ampia gamma di prodotti, [...]
PARMACOTTO: QUALE FUTURO?
Da Foodweb.it: IL CASO GIUDIZIARIO – Secondo la ricostruzione della Procura della Repubblica di Parma e della Guardia di Finanza “attraverso artifici contabili, false attestazioni e la conseguente falsificazione di un bilancio annuale d’esercizio, gli indagati erano riusciti a far apparire una situazione economico-patrimoniale talmente fiorente da indurre in errore una società di diritto pubblico (la Simest) che ha erogato [...]
STATI UNITI NEL MIRINO DI COOP ITALIAN FOOD
Da foodweb.it: E’ partito da poco più di un anno eppure il progetto Coop Italian Food è già una realtà concreta in Europa e in Asia. Ora nel mirino ci sono gli Stati Uniti e non a caso lo staff di Italianfood.net ha incontrato il CEO Domenico Brisigotti all’FMI Connect di Chicago. GARANZIA DI QUALITA’ PER I RETAILER USA – “Nel nostro progetto di sviluppo [...]
Continua la corsa del cibo biologico, il mercato vale 4,3 miliardi
Da "Aziende in campo" IlSole24Ore: Prosegue il boom dei consumi di cibo biologico e la metamorfosi del consumatore italiano: i 12 mesi chiusi a maggio 2016 nella grande distribuzione segnano un +21%, mentre il settore alimentare è praticamente fermo. Nella media è biologico il 3% della spesaalimentare delle famiglie italiane – secondo Assobio – con una mezza dozzina di categorie in cui il biologico pesa per [...]