Loading...
News_20172020-01-23T16:16:43+01:00

LIDL ITALIA, 1 MLD DI EURO PER CRESCERE IN 5 ANNI

Da Foodweb.it: Purtroppo Lidl Italia i dati del suo andamento economico preferisce non comunicarli. Ma la filiale italiana ha avuto un input molto chiaro dalla sede in Germania: l’espansione in Italia è un obiettivo prioritario. Anche nel 2016 il focus sarà centrato sulla volontà di investire sul territorio italiano e per questo sarà stanziato un miliardo di euro nel prossimo quinquennio. [...]

By |Giugno 17th, 2016|Categories: Senza categoria|0 Comments

Pastificio Di Martino aprirà store a Boston, Bologna, Venezia e Roma

Da "Aziende in campo" Food24: Di Martino (che controlla anche il Pastifico dei Campi e Antonio Amato) nel 2014 ha realizzato ricavi per 68 milioni (62 nel precedente esercizio) e un Mol di 2,8 milioni (1,9). “Il 96% del nostro fatturato – osserva Di Martino  – è realizzato all’estero. Il calo dell’export italiano? Non ci preoccupa e nemmeno quello in [...]

By |Giugno 15th, 2016|Categories: Food, International|0 Comments

IL SUCCESSO DI DOMANI INIZIA OGGI – RANKING DEI FATTURATI IMPRESE ALIMENTARI 2015-2025

Da Foodweb.it del 7 gennaio: Fatturati imprese alimentari. Abbiamo costruito la graduatoria delle migliori società del food & beverage mondiale con fatturati superiori a 10 miliardi di euro. Poi abbiamo analizzato quali sono le 100 imprese italiane principali di marca nel 2014 e provato a identificare quali potrebbero essere fra dieci anni, nel 2024, sempre presentando i possibili fatturati. Una [...]

By |Giugno 11th, 2016|Categories: Financial, Food, International|0 Comments

Quegli imprenditori (troppo) piccoli Fare un buon prodotto non basta La sfida di mettersi in rete

Da Corriere.it: le banche chiedono bilanci veri e trasparenti, chiedono uno straccio di business plan e il Piccolo Imprenditore capisce che è cambiato il modo in cui viene valutato, che gli viene richiesto qualcosa in più. Per convenzione si accetta che i bravi siano solo un quarto: hanno saputo capire per tempo come cambiava il business e hanno fatto le cose [...]

By |Giugno 10th, 2016|Categories: Financial, International|0 Comments

In Italia si consuma sempre meno pasta, all’estero tanto kebab e pasta turca

Da "aziende in campo" il Sole 24 Ore: nel 2015 i volumi esportati sono calati del 5,8% sotto i 2 milioni di tonnellate mentre è cresciuto il valore del 6,5% a 2,1 miliardi di euro. Il campanello d’allarme è squillato anche nel primo bimestre di quest’anno: – 6,2% a volume e – 7,5% a valore. Link articolo: http://emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com/

By |Giugno 9th, 2016|Categories: Food, International|0 Comments

Pasta La Molisana sbarca nei supermercati americani di Walmart

Da "Aziende in campo" Il Sole24Ore: Nel 2015 il fatturato aggregato di La Molisana e le Semolerie ha raggiunto un aggregato di 151 milioni. In crescita del 18% per La Molisana con un +30% all’estero. La quota di mercato dichiarata è del 4,5% a valore e del 4% a volume. Per il 2016 Ferro stima 180 milioni di ricavi. Nel 2016 [...]

By |Giugno 8th, 2016|Categories: Financial, Food, International|0 Comments