Loading...
News_20172020-01-23T16:16:43+01:00

TOP 10 INFLUENTIAL BRANDS: IN ITALIA SOLO TECH E FOOD

Da Foodweb.it: L’indagine “The Most Influential Brands” viene realizzata ogni anno da Ipsos in 21 Paesi e lo spaccato italiano segue la tendenza globale che vede ai primi posti marchi di tecnologia, e-commerce e social media. Nel Belpaese, tuttavia, si confermano come influencer anche due brand nazionali del settore alimentare, come Nutella (5° posto) e Parmigiano Reggiano (9°). “Per essere influenti – [...]

By |Giugno 29th, 2016|Categories: Food|0 Comments

Tango argentino per Fernet Branca: il peso brucia 32 milioni di dividendi

Da "Aziende in campo", il Sole 24 ore:  Il neo presidente argentino Mauricio Macri ha da poco rimosso il contingentamento dei flussi finanziari e ora l’azienda italiana Fratelli Branca Distillerie potrà finalmente incassare i dividendi della controllata argentina Fratelli Branca Destilerìas degli esercizi 2013 e 2014. In tutto sono ben 69 milioni di euro deliberati ma congelati dal blocco finanziario [...]

By |Giugno 25th, 2016|Categories: Financial, Food, International|0 Comments

COOP, AL VIA LA RIVOLUZIONE PER IL MARCHIO PRIVATO

Da Foodweb.it: L’obiettivo è competere alla pari con l’industria di marca e questo di per sé dà l’idea dell’importanza del progetto avviato da Coop per il rilancio del prodotto a marchio. L’assortimento a marchio Coop conta circa 4.000 prodotti tra food e non food, che incidono per il 27% del fatturato. La segmentazione del marchio privato non è certo una [...]

By |Giugno 22nd, 2016|Categories: Food|0 Comments

AMAZON FRESH FA TREMARE I BIG RETAILER INGLESI

Da Foodweb.it: lo sbarco di Amazon Fresh nella capitale londinese è già pronto a scatenare un nuovo terremoto o, più propriamente, un’altra guerra dei prezzi. Basta considerare, ad esempio, che il portale ecommerce vende un pacco di Kellog’s da 750 grammi a 2,50 euro, contro i quattro euro di Tesco, Sainsbury’s o Morrison. Nelle categorie dei formaggi, inoltre, la convenienza [...]

By |Giugno 21st, 2016|Categories: Food, International|0 Comments

I migliori del 2016: piatti pronti, caffè in capsule e…

Da GDOnews.it: ...Secondi pronti (+39%), il caffè macinato in capsule e le birre (+22%) sono i vincitori dei primi quattro mesi del 2016, mentre a soffrire sono stati il latte Uht (-12%), quello fresco (-11%), il caffè macinato normale (-6%) e i biscotti della prima colazione (-6%). È questo quanto emerge dall’analisi approfondita dei sei panieri in cui Nielsen ha [...]

By |Giugno 20th, 2016|Categories: Food|0 Comments

Il caffè nel mondo? È solubile (80% dei consumatori) e ora è anche firmato Lavazza

Da Food24 Ilsole24ore: L’80% dei consumatori di caffè di tutto il mondo beve il solubile. Un business significativo e appetibile, con un valore totale di circa 1,3 miliardi di tonnellate e di circa 20 miliardi di euro (dati Nielsen, Euromonitor 2015). Il mercato del solubile in Italia vale circa 3.900 tonnellate e 86 milioni di euro (fonte: Nielsen MAT ottobre [...]

By |Giugno 19th, 2016|Categories: Food, International|0 Comments