News_20172020-01-23T16:16:43+01:00

ESSELUNGA: CAPROTTI VENDE!

Da MARK UP: ESSELUNGA Lunedì 12 settembre Citygroup selezionerà le manifestazioni di interesse per l’acquisto dell’insegna italiana ESSELUNGA  di Bernardo Caprotti. L’Esselunga passa in mano agli stranieri. Così le indiscrezioni di questa mattina sulla stampa, che riferiscono di un pool di acquirenti tra i quali non vi sarebbe nessun italiano. Un valore di sei miliardi di euro e 22 mila [...]

By |Settembre 13th, 2016|Categories: Acquisitions, International, Retailers|0 Comments

Il panettone inizia la corsa dall’export

Da IlSole24Ore: Solo i lavori in corso per la realizzazione di una nuova linea hanno impedito di confermare, in questa estate 2016, il “panettone d’agosto”: «Un prodotto da un chilo e mezzo, con una grafica differente e il richiamo di un paesaggio marino: un dolce nato per l’abbinamento con il gelato», spiega Beatrice Dal Colle, responsabile marketing dell’azienda che fattura [...]

By |Agosto 19th, 2016|Categories: Food, International|0 Comments

M&A, DUE NUOVE ACQUISIZIONI PER GRANAROLO

Da Foodweb.it: E’ ancora tempo di acquisizioni strategiche per Granarolo che per favorire nei prossimi anni il processo di internazionalizzazione ha deciso di rilevare il 50% di Matric Italgross AB, società svedese di distribuzione di marchi italiani leader di categoria, e il 60% di Comarsa SA, società di distribuzione di Italian Food in Svizzera, quarto mercato per export di prodotti italiani caseari in [...]

By |Agosto 2nd, 2016|Categories: Financial, Food, International|0 Comments

Sanpellegrino, dopo San Bernardo e Pejo, cede il marchio Recoaro

Da "Aziende in campo" Il Sole24Ore: Sanpellegrino al record storico di fatturato e utili, trainati dall’export di bibite e acqua minerale. Nel 2015 ha sfiorato un miliardo di ricavi, esattamente 991 milioni (+13,4%) e un utile di 107 milioni (+50%). L’anno scorso sono stati investiti 29,2 milioni per nuovi prodotti, innovazione tecnologica e incremento di capacità e in canna ci [...]

By |Luglio 28th, 2016|Categories: Financial, Food, International|0 Comments

PERCHÉ I MILLENNIALS USA SCELGONO I GROCERANT

Da Foodweb.it: Né i ristoranti, né i negozi tradizionali. Il futuro dello shopping alimentare americano sarebbenel segno dei grocerant, mix tra grocery store e restaurant. Una dinamica legata anche all’affermazione del trend salutista, o comunque all’esigenza di coniugare praticità e risparmio di tempo a una dieta più equilibrata. Le insegne della distribuzione quindi aumentano l’offerta di cibo da asporto, focalizzandosi [...]

By |Luglio 25th, 2016|Categories: Food, International|0 Comments

Orogel continua a crescere e cerca giovani da assumere

Da IlSole24Ore.com: ha chiuso il bilancio 2015 con un fatturato aggregato di 429 milioni di euro (pari al +30,79% sull'esercizio precedente), è il primo produttore italiano di vegetali freschi surgelati con una quota di mercato di oltre il 22% e, anche a seguito di un piano di investimenti da 80 milioni di euro, sta potenziando il proprio organico e cerca [...]

By |Luglio 23rd, 2016|Categories: Financial, Food|0 Comments